Top menu


Percorso


Login


Registrazione RISERVATA ai volontari iscritti al Gruppo ed amministratori/dirigenti del comune di Annone Veneto


On-line


Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online



Non aspettare che

la divisa ti sia stretta ...

la Protezione Civile ti aspetta !!!

fra e gio con Daily

 



COME DIVENTARE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

 Copia_di_diventa_volontario_di_protezione_civile_Annone_veneto.jpg

 

ALCUNE INFO PER TE ... 

Scegliere di diventare volontario di protezione civile racchiude un atto di profonda sensibilità e disponibilità, riassume uno dei punti più alti dell’essere solidali nei confronti della collettività,  in particolare con chi è stato colpito da una calamità, naturale e non, grave e violenta, che deve fare appello a tutte le forze interiori e sociali per superarne le conseguenze.

Diventare volontario di Protezione Civile significa anche nutrire un profondo rispetto per il territorio in cui si vive, poiché uno dei compiti principali del volontario è la partecipazione attiva alle fasi di previsione e prevenzione dei rischi.

Per concretizzare questa scelta, contattaci al:

 

329  250 66 17

anche  Whatsapp Vector Logo - Download Free SVG Icon | Worldvectorlogo

 

oppure mandaci una e-mail a:

 

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

puoi anche rivolgerti alla Polizia Locale di Annone Veneto


Il nostro Gruppo collaborano in maniera integrata e coordinata con le istituzioni locali preposte alla gestione ed al superamento dell’emergenza, ma anche ad altre molte attività di prevenzione e assistenza alla popolazione.

Una volta entrato nel Gruppo, il volontario sarà dotato di divisa conforme alla normativa nazionale in materia di Protezione Civile, di tesserino identificativo del Gruppo  e dei dispositivi di protezione individuale. E' possiible iscirversi al Gruppo dai 16 anni (con il consenso dei genitori) e potersi avvicinare alle attività del Gruppo in attività di affiancamento, per poi a 18 anni essere operativamente pronto.

Attraverso corsi di formazione e periodiche esercitazioni il volontario affinerà i comportamenti e le azioni da lui richiesti in caso di emergenza. Per essere davvero utili agli altri è infatti necessario conoscere a fondo il sistema di protezione civile della propria regione e le metodologie di intervento per interagire con prontezza ed in maniera adeguata con tutti i componenti del sistema.

Il ruolo del volontario di Protezione Civile è diventato insostituibile nella nostra regione e per questo motivo, a tutela della persona che presta la sua azione con fini solidaristici e senza scopo di lucro, esistono una serie di normative ed iniziative atte a garantire l’azione volontaristica in tutta tranquillità.

 

 

 

STATO ALLERTA (V)


 NESSUNA ALLERTA

 
 


Seguici anche su:




Webmaster: Vazzoler@Luigi *** protezionecivile.annoneveneto@gmail.com ***